JkDefrag: utilità di deframmentazione gratuita

Nel mio hd portatile, ma anche sulla chiavetta usb, ho sempre una sezione dedicata ai miei programmi preferiti, quelli con i quali riesco a sentirmi a casa qualsiasi sia il pc che ho sotto mano. Primo di tutti, ovviamente Total Commander che già mi copre una moltitudine di necessità, poi ne vengono molti altri (ad esempio TabbyCalc e SIW di cui abbiamo già parlato) e fra questi c'è l'ottimo JkDefrag, un'applicazione che su disco occupa meno di un mega, che non necessita di installazione e che permette in modo semplice e veloce di deframmentare i vostri dischi. Mi piace molto perché, sebbene spartana, svolge bene il suo compito, soprattutto per quanto riguarda la fase d'ottimizzazione dello spazio riuscendo a comprimere per bene tutti i file nella stessa zona del disco, non svolgendo quindi solo la deframmentazione in senso stretto.



JkDefrag gira sotto Windows 2000/2003/XP/Vista/X64. E' completamente automatica e può essere utilizzata su floppies, USB disks, memory sticks. Il pacchetto include anche una versione a riga di comando ed un comodo script per eseguirla al posto dello screensever.

link | JkDefrag
JkDefrag: utilità di deframmentazione gratuita JkDefrag: utilità di deframmentazione gratuita Reviewed by Amsis on 15:58 Rating: 5

6 commenti

  1. se hai voglia sono curioso di sapere quali programmi tieni sempre sulla tua chiavetta usb.

    così scopiazzando dalla tua me ne faccio una mia :P

    ciao:)

    RispondiElimina
  2. Eheh
    se li scrivo in una volta mi brucio almeno 6/7 post... ahah

    RispondiElimina
  3. Ma TC ti fa partire anche la lavatrice?......

    RispondiElimina
  4. Se la mia lavatrice avesse un'interfaccia di rete... Sì!

    RispondiElimina
  5. Cmq ho provato il jkdefrag e non è male........

    RispondiElimina